Il calagonone jazz festival torna per la sua 32 edizione, quest’anno la grafica è una illustrazione che vede gli artisti di strada in prima linea.
Tromba, piano, Contrabbasso e chitarra, inglobati all’interno di strade e semafori.
Rappresenta un festival che strizza l’occhio ai basker (artisti di strada).
Il festival che vede la strada come una opportunità, si sposta dal teatro Comunale al litorale Palmasera dove un’arena all’aperto diventa il fulcro delle serate di questo festival jazz.
Anche quest’anno, i manifesti hanno vari formati: Flyer, libretto e 6×3, si accompagnano alle immancabili magliette e zainetti che ogni hanno vengono creati per l’evento.
Quest’anno inoltre, per il calagonone jazz festival, son stati creati anche degli striscioni che accompagnavano l’entrata alla Grotte del Bue marino e degli adesivi per le corriere che trasportavano i turisti.
PALETTE DI COLORI
La palette di colori utilizzata per questa illustrazione è una paletta creata con adobe color.
Color è un mezzo indispensabile per poter abbinare i colori in maniera semplice ed efficace.
Intento
Il mio intento, creando questa illustrazione, era quello di ricondurre alla mente i colori che l’estate porta con se.
Perciò ho giocato con le varianti di tonalità, che generalmente permettono alla grafica di rimanere pulita ma allo stesso tempo brillante, più o meno è quello che ho provato a fare .
Non so se sono riuscito nell’intento, ma lascio a voi la parola e soprattutto a qualche consiglio che è sempre ben accetto.
Animazione video del festival
Vi ricordo che per qualsiasi informazione potete contattarmi privatamente dal form contatti oppure scrivere attraverso i social presenti nel pié di pagina del sito.
Sarò felice di rispondere a ogni vostra domanda.
🙂