LA RASSEGNA
Civic’art è una rassegna, organizzata e promossa dalla Scuola Civica di San Sperate e dall’Associazione Culturale Intermezzo, ideata per finanziare la realizzazione di una sala teatro polifunzionale, una sala band e una sala per la propedeutica musicale nella struttura dell’istituzione, da sempre attenta al valore della cultura e dell’educazione musicale.
Dieci appuntamenti tra musica, teatro e cinema in un bellissimo e suggestivo museo all’aperto, quello di Pinuccio Sciola.
Un giardino, situato a San Sperate (casa di Pinuccio Sciola), dove si possono trovare un vastissimo numero di sculture, finite e non, e di pietre sonore.
Le pietre sonore sono sculture simili a grandi menhir (principalmente calcari o basalti) che risuonano una volta lucidate con le mani o con piccole rocce.
GRAFICHE DELLA RASSEGNA
Le grafiche, per la rassegna Civic’art, mostrano il giardino sonoro, con le sculture di Pinuccio Sciola, le pietre sonore sullo sfondo come fossero grattacieli e i musicisti che suonano jazz. Imusicisti producono delle note musicali che si espandono.
L’uso dei colori blu e arancio rendono la grafica omogenea, ho cercanto di equilibrare la tonalità del blu al turchese su un colore complementare come l’arancio.
PALETTA DI COLORI
MOCKUP
Vi ricordo che per qualsiasi informazione potete contattarmi privatamente dal form contatti oppure scrivere un commento qui sotto o ancora attraverso i social presenti nel pié di pagina del sito.
Sarò felice di rispondere a ogni vostra domanda.
🙂