L’associazione intermezzo, per la 33 edizione del calagonone jazz festival del 2020 nonostante le drammatiche contingenze che hanno caratterizzato i mesi del lockdown per via del covid, ha deciso di portare a compimento la sua rassegna internazionale.
Nel rispetto delle norme anti-covid, il festival si è svolto sia a Palmasera la spiaggia di Calagonone sia nel consueto scenario delle grotte del bue marino.
Intento
La mia grafica quest’anno era incentrata sulla partecipazione femminile al festival.
Questa idea nasce dall’ispirazione dei vestiti charleston usati negli anni 20, fondamentalmente mi sono ispirato in maniera molto lontana alle “Flapper Girl”, la generazione di donne degli anni venti del XX secolo nel mondo anglosassone.
Più che altro ho cercato di unire il nuovo due date come il 1920 con il 2020 cercando di trovare delle ricorrenze armoniche, tra colori e forme.
L’idea di usare il blu non è casuale, generalmente questo colore evoca il sogno, lontananza, infinito, il mio intento era di evocare la lontananza che suscita anche la nostalgia, forse di un’epoca passata, di una musica lontana ma che allo stesso tempo possiamo anche definire vicina, la musica del jazz.
PALETTE DI COLORI
La palette di colori utilizzata per questa illustrazione è una paletta creata con adobe color.
Color è un mezzo indispensabile per poter abbinare i colori in maniera semplice ed efficace.
Animazione video del festival
Vi ricordo che per qualsiasi informazione potete contattarmi privatamente dal form contatti oppure scrivere attraverso i social presenti nel pié di pagina del sito.
Sarò felice di rispondere a ogni vostra domanda.
🙂